Non vediamo corpo e mente come entità separate e sappiamo che recupero, riposo e trattamenti sono ingredienti necessari tanto quanto gli allenamenti duri cui ci sottoponiamo.In sinergia col Fitness Club possiamo ottenere risultati eccellenti; come sa bene lo sportivo esperto, potenziare infatti la fase del riposo con massaggi antistress, decontratturanti o modellanti (scelti in base a esigenze specifiche della persona) massimizza i risultati e l'asse si sposta dal semplice esercizio fisico alla cultura del benessere.
Se vogliamo rendere duraturo il nostro benessere, ascoltiamo la raccomandazione della nostra Beauty Trainer Cristina Nardelli, che ci dice che è indispensabile “agire su più fronti abbinando l’allenamento alle cure estetiche”, e cioè rilassare la mente, drenare la linfa, riattivare il microcircolo, modellare la silhouette.
ULTIME PROMO ATTIVE
IL 24 E 26 FEBBRAIO CRISTINA TI ASPETTA PER DUE OPEN DAYS DEDICATI AL BENESSERE E ALLA CURA DEL CORPO.
Se non hai mai usufruito del servizio, puoi prenotare al desk un TRATTAMENTO START a soli 9,90 euro che consiste in un massaggio di 25 minuti localizzato, da scegliere tra:> Massaggio localizzato gambe preceduto da diagnosi con lastre termografiche per rilevazionezone con cellulitite edematosa, fibrosa o sclerotica. Le manualità del massaggio saranno personalizzate in base alla diagnosi.
> Massaggio localizzato addome con manualità specifiche del metodo Pancia Piatta, scelte in base alla diagnosi tattile e visiva con utilizzo lastre termografiche.
> Massaggio localizzato schiena con manualità (decontratturante) specifiche, scelte dall'operatore in base all'attività fisica svolta dal cliente e dalla localizzazione delle zone di maggior tensione(cervicale, dorsale o lombare).
> Massaggio localizzato viso metodo Kirei&Kobido con manualità rilassanti (Kirei) o profonde e anti-age (Kobido), scelte in base alle necessità del cliente.
Inoltra, chi acquisterà un pacchetto massaggi avrà in omaggio un prodotto eco-sostenibile al burro di karitè del Granello di Senape
Per prenotare il tuo appuntamento, Chiamaci allo 06 86 200 616 oppure vieni a trovarci in Via Lanciani, 15
Per saperne di più e prenotare il tuo appuntamento
Scarica l'orario Chiamaci Ora
oppure vieni a trovarci in Via Rodolfo Lanciani, 15!
Intervista a FRANCESCO GIBIINO CORPEA 3D KICK JUNIOR del 15.7.2024
A cura di: DANIELA PICCONE
Oggi la nostra intervista è con Francesco Gibiino, personal trainer e responsabile dei corsi per il settore combat della nostra palestra.
Ormai sono trascorse tre stagioni dal lancio di Corpea 3D. Possiamo fare un primo bilancio?
Senz’altro positivo. Per una decina d’anni abbiamo avuto un corso unico con allievi dai 10 ai 15 anni. Dal 2022, e in particolare in questa stagione, abbiamo tarato la scelta e diversificato i gruppi: uno con i ragazzi dai 12 ai 14 anni e uno con quelli dai 15 ai 18. I corsi, che si tengono in orari diversi del pomeriggio, hanno riscosso un grande successo di partecipazione.
Ormai sono più di venti anni che lavori anche con i bambini e i ragazzi, perché consigli alle famiglie di far praticare la Kick Boxing ai loro figli?
La kick boxing è uno sport completo che può essere praticato a tutte le età. La metodologia di allenamento contribuisce a una crescita sana dei bambini e dei ragazzi, al loro sviluppo da un punto di vista caratteriale e al recupero della capacità motorie e coordinative di base che si “perfezionano” prioritariamente entro i 14 anni di età. Inoltre, è uno sport che consente di superare alcuni deficit che spesso gli allievi presentano, anche a causa di un uso a volte eccessivo dei social e degli strumenti tecnologici che li portano a rimanere seduti nelle loro camerette sottraendo tempo prezioso ad attività sportive e sociali in presenza.
Ma all’interno di una lezione cosa implica questa ‘cattiva abitudine’ nell’uso dei social?
Durante la lezione ti rendi conto che c’è qualche difficoltà a mantenere un livello alto e continuo di attenzione. Il rapporto “individuale” che i ragazzi sono abituati ad avere con lo schermo del loro telefono o tablet a volte rappresenta un ostacolo sia nell’interazione con gli altri che nella capacità di alcuni di osservare e replicare un esercizio da svolgere.
E i genitori come si inseriscono in questo contesto?
La mia percezione è che, magari dopo qualche diffidenza iniziale, tutti i genitori sono molto contenti dei risultati ottenuti dai ragazzi, proprio perché vedono un’evoluzione sia atletica che comportamentale. Lo sparring condizionato, cioè il momento in cui a coppie si provano, con le protezioni, le tecniche predefinite insegnate dal maestro, aderendo proprio al significato inglese della parola, cioè “condivisione”, è il momento in cui si interagisce con il proprio compagno e si mette a frutto quanto appreso nella fase di allenamento individuale.
Qual è il valore che questi ragazzi riescono ad apprezzare di questo sport rispetto ad altre discipline?
Innanzitutto, la preparazione atletica completa poiché coinvolge praticamente tutti i distretti muscolari del corpo. Non solo, ci si abitua al confronto e, chi vuole, al contatto fisico, fattore cha aiuta a superare le paure e le inibizioni tipiche dell’età adolescenziali e regala un senso di maggiore sicurezza anche nel rapporto con gli altri. Ci tengo a sottolineare una cosa: tutto avviene nella massima sicurezza e assecondando la volontà dei ragazzi. Ognuno fa ciò che sente di poter fare e noi li aiutiamo a superare le loro difficoltà in maniera assolutamente graduale.
I ragazzi dove si informano sulle attività che svolgiamo?
Sicuramente molto sui social e poi con il passaparola: spesso un compagno di classe, che già frequenta il nostro corso, ne ha parlato agli altri con entusiasmo.
Cosa puoi dirmi delle motivazioni che li portano qui?
Prima di tutto, come abbiamo già detto, fare un’attività fisica completa. Poi, ognuno ha sicuramente le proprie motivazioni che si manifestano nel corso della stagione.
Cosa faresti vedere di questo sport a chi non lo conosce, se fossi un regista cosa gireresti/rappresenteresti?
Farei percepire quanto sia naturale fare uno sport del genere, che non è affatto rischioso, quanto sia naturale muoversi nello spazio, imparare a correre, essere armonici, stare in mezzo agli esseri umani e, cosa che non guasta, il sapersi anche difendere da eventuali soprusi. Fare questo sport è un modo per prendersi cura di se stessi e migliorare il rapporto con il proprio corpo. Regala una consapevolezza assoluta delle proprie caratteristiche fisiche e possibilità: crescendo il livello dell’allenamento, infatti, si progredisce e questo dà soddisfazione, inoltre, il confronto con l’altro fa acquisire sicurezza apportando un riflesso positivo sulla vita di tutti i giorni.
Quindi mi vuoi dire che possono praticare la kick solo i maschi?
Non scherziamo! La kick è uno sport assolutamente adatto a tutti, anzi avessi una figlia glielo consiglierei vivamente. Non a caso i nostri corsi sono pieni di ragazze.
Parliamo del nuovo progetto di CORPEA KIDS che si rivolge ad una fascia d’età ancora più bassa…
Lo proporremo a settembre con Diego, un mio giovane e capace collaboratore, e sarà rivolto ai bambini tra i 9 e gli 11 anni. Insegneremo tante attività motorie di base, l’occupazione degli spazi e a sviluppare, con esercizi specifici, la fiducia nell’altro.
E per la prossima stagione come aprirà CORPEA 3D?
Ogni persona è unica nel suo genere e diversa dalle altre; inoltre può avere desiderio di un’attenzione particolare, uno stimolo più incisivo che si unisce al piacere di sentirsi più ascoltato e visto nel proprio percorso di salute, benessere e forma fisica.
I nostri Servizi One To One vanno incontro alle diverse necessità di ogni singolo individuo, curando la psico- fisiologia del movimento, la relazione, il percorso e gli obbiettivi delle persone che a loro si affidano
Personal Training
Il personal trainer si fa carico di diversi ruoli e si occupa di benessere in modo trasversale di diverse discipline: la fisiologia dell’attività fisica, la psicologia della comunicazione, la soddisfazione delle motivazioni. Con la massima attenzione e professionalità, il personal trainer, in base alle diverse esigenze dei clienti, crea un programma personalizzato di una o più ore a settimana, con una o più persone. Personalizzazione e qualità sono le chiavi dell'allenamento con un personal trainer. Il personal trainer è utile sia alla persona alle prime armi che a quella con diversi anni di allenamento alle spalle. La prima ha degli obiettivi nel campo del wellness ma non sa come raggiungerli e vuole affidarsi ad un professionista per evitare infortuni. La seconda vuole ulteriormente migliorare il proprio allenamento e la propria forma fisica.Scopri di più >..
Gyrotonic®
Creato a partire dagli anni ’80 dal danzatore ungherese Juliu Horvath il Gyrotonic Expansion System® si è affermato in tutto il mondo come metodo che in modo armonico aiuta ad aumentare le capacità funzionali dell’intero organismo. Inglobando principi fondamentali dello yoga, del nuoto e delle arti marziali, il metodo viene utilizzato nella prevenzione, nella terapia e rieducazione del movimento. In particolare aumenta la capacità funzionale della colonna vertebrale, rendendola flessibile, resistente, tonica, forte e agile. Ne consegue una correzione della postura e beneficio in caso di patologie muscolo-scheletriche. Il metodo è adottato con successo da medici, osteopati e fisioterapisti nelle terapie di riabilitazione.Scopri di più >..
Pilates Reformer
Lo Studio Pilates è un ambiente moderno, confortevole ed elegante, dove tutto è pensato nei minimi dettagli per offrire lezioni personal di alta qualità sia individuali che a duetti, nella nuova nuova ala del nostro Club.Originariamente conosciuto come “Universal reformer”, il Pilates Reformer è l’apparato più utile, famoso e utilizzato nel metodo pilates. E’ progettato per stimolare contemporaneamente flessibilità muscolare, mobilità articolare, tono e forza– soprattutto del core – con conseguente miglior funzionalità generale dovuta al riassestamento del corpo e al miglioramento della postura. Sviluppa la tonicità e l’armonia, lavorando sulla respirazione e sulla muscolatura profonda. È indicato per tutti.
Scopri di più >..
Nutrizione
Le soluzioni del nostro nutrizionista dr. Alessandro Zirpoli sono finalizzate a correggere le vostre abitudini alimentari e di vita, e vi permetteranno di conseguire il raggiungimento di un peso corporeo adeguato alle vostre necessità, abbinando anche una corretta attività motoria. La non corretta alimentazione può determinare serie patologie di svariati apparati del nostro organismo, soprattutto quello vascolare, digestivo e muscolare che si trovano caricati di un lavoro superiore alla norma, causando affaticamento e un possibile invecchiamento precoce.Scopri di più>..
Chiamaci Ora
LE GRANDI SALE SPECIALIZZATE ED INTERCONNESSE DI CORPEA FITNESS CLUB
Inizialmente abbiamo pensato di allargare lo spazio preesistente solo per dare più comfort a tutti. Ma poi, mentre c’ingrandivamo, si è presentata l’opportunità di acquisire dei nuovi ambienti proprio di fronte al nucleo ‘storico’ di Corpea. L’idea di un vero cambiamento a questo punto ci ha entusiasmato diventando realtà: abbiamo creato dei nuovi ambienti specifici per rispondere meglio alle diverse esigenze di allenamento dei nostri clienti ed ora è tutto a portata di mano!
La Sala Pesi
Lo spazio è raddoppiato rispetto all’anno scorso.
Oggi abbiamo due zone intercomunicanti e diversamente attrezzate: l'una per l'allenamento isotonico con macchinari d’ultima generazione e l'altra per l'allenamento a pesi liberi, corpo libero e powerlifting. Entrambi gli ambienti sono perfettamente climatizzati e sempre supervisionati dai nostri istruttori che sono a vostra disposizione per studiare piani di allenamento in linea con i vostri obbiettivi.
La Sala Corsi Fitness
Anche qui abbiamo riorganizzato lo spazio creando un unico grande ambiente per i corsi di gruppo - aerobica con roller, sliding disk, step reebok, elastici Xenios e molto altro.
Le classi tanto amate dai nostri clienti non sono più troppo affollate e tutti trovano il loro giusto spazio di movimento.
L’area Relax e la Terrazza Attrezzata
Abbiamo rinnovato gli arredi della nostra piccola ma gradevole zona relax per chi desidera anche riposarsi e prendere un po’ di sole.
Inoltre, chi ama l’allenamento outdoor ad ogni stagione troverà oltre 600mq di spazio all’aperto verde ed allestito con i migliori macchinari di ultima generazione.
Il Box Funzionale
Uno spazio davvero molto ampio, che si sviluppa su una superficie di 280mq ad altezza 4 metri, a livello stradale, ed è illuminato anche dalla luce naturale tramite 3 vetrate di 10 mq ciascuna.
Lo abbiamo inaugurato a febbraio 2023 ed è regolarmente frequentato dai i nostri clienti più competitivi, sportivi di tutte le età, che adorano gli allenamenti più strong.
Fra le altre caratteristiche di cui è dotato il Box trovate: climatizzazione integrata Daikin; controllo accessi automatizzato, video citofono, webcam; pavimentazione mat030 della Paviflex (30mm fono assorbenti ed antinfortunici); e naturalmente attrezzature specifiche ed innovative.
Studio Funzionale/Crossfit/Calisthenics
Attrezzatura Xenios Usa: xrig , 20 bilancieri, 1000kg in pizze da 5-10-20kg , 50 kettlebell, ,20 wall ball , 10 muscul up bar, parallele basse , parallele alte, anelli, tappetoni paracadute, manubri, funi, corde
Studio Combat
8 sacchi a parete, 20 colpitori, protezioni, caschetti , guanti e tutto il necessario per praticare in sicurezza sia la kick boxing che la prepugilistica.