Masonry
MARATONA DI SPINNING Sabato 15 Dicembre 2018
Grande appuntamento per gli amanti della specialità: una Maratona di Spinning di 2 ore per chiudere in bellezza in compagnia dei nostri fantastici istruttori Flor e Rino che si alterneranno dalle 10:00 alle 12:00. Ma non sarà la solita maratona: musica e immagini di uniranno per regalare ai partecipanti un’esperienza unica! Contattaci e prenota subito il tuo posto in desk. Costo della lezione: 10€ per gli interni/15€ per gli esterni .
Lezione Functional Tools Domenica 2 Dicembre con Enrico dalle ore 11.30 - 12.30
Presso la palestra Corpea Roma, con sede a Roma, saranno inseriti nuovi programmi di allenamento per ottimizzare il tuo tempo di lavoro in Palestra. Top tra le palestre a Roma ✓Sempre Nuove Promo ✓ Coupon disponibili ✓ Lezioni di Prova! A Roma Corpea  ti offre una nuova opportunità,  con la speranza di portare i suoi servizi sempre al Top nel panorama delle  Palestre a Roma; Per tutto il 2019 ti offre l’opportunità di avere un tecnico tutto per te: il Personal Trainer.
Hai esigenze particolari per cui senti il bisogno di iniziare il tuo lavoro con una “guida”?  Hai la possibilità di acquistare pacchetti diversi: da 1 a 40 lezioni di un’ora.  Chiedi ora alla tua consulente

IL TUO PROGRAMMA DI ALLENAMENTO ti aspetta!, Fissa ora il tuo traguardo E INIZIA SUBITO. Migliora insieme a chi ha fatto della competenza ed esperienza un tratto distintivo, Staff composto per buona parte da atleti e tecnici di livello nazionale ed internazionale (power-lifting, sci alpino, alpinismo, arrampicata sportiva, vela, aerobica competitiva, canoa fluviale, etc.).

Lezione di TONE con MARZIA, dalle ore 11.30 alle 12.30, Domenica 18 Novembre

⬇️ LEZIONE DELLA DOMENICA 11 Novembre ⬇️
Special Collabo Class - ACROVIBES+FUNCTIONAL TOOLS con Eleonora ed Enrico insieme per una lezione che avrà del sorprendente!!
La lezione prevede una prima parte a corpo libero con esercizi di riscaldamento presi dal body training del functional, per poi proseguire con gli elementi più complessi e eventualmente coreografici dell’ ACRO-VIBES. 
Vi aspettiamo!! ⏰ 11:30 📆
MASTERCLASS DI SPINNING Sabato 10 Novembre dalle ore 10 alle 12 con la partecipazioni di alcuni percussionisti ad accompagnare la lezione.
⬇️ Domenica 14 Ottobre ⬇️ Ore11.30 Lezione Yoga con Serena

Corpea Fitness Club - Novità 2018 2019

ACROVIBES E' un programma di allenamento molto completo e funzionale. Si svolge principalmente a coppie e fonde le competenze specifiche di discipline quali l’acroyoga, l’acrobatica di coppia, il verticalismo e la ginnastica calistenica. Permette di allenare tutto il core, il petto, la schiena, le braccia, le gambe, i piedi ed in più allunga i muscoli in dinamica. Si acquisisce fiducia in se stessi, consapevolezza del proprio corpo nello spazio e ci si allena seriamente. La lezione comincia con una parte di riscaldamento per preparare i polsi e le mani, le spalle, la schiena e il core. Si procede con un circuito di workout: si alzano i battiti, si suda, si brucia e ci si diverte. A seguire, la parte di “performance” si lavora alle figure a due e si formano dei flow coreografici, anche in musica.

DETTAGLI ACROVIBES Prenota la Prova




FUNCTIONAL TOOLS Allenamento funzionale basto su circuiti a tempo che prevede l'utilizzo di vari attrezzi come medball, kettlebell, elastici, trx, manubri, ropes, clubbells e movimenti a corpo libero (da qui il nome “functional tools”). La lezione prevede una prima parte di riscaldamento e condizionamento generale con un focus sulla mobilità. A seguire, a ritmo di musica, uno o più circuiti in gruppo o in alternativa eseguiti singolarmente a stazioni. Principali Benefici: miglioramento delle capacità coordinative e dell’agilità aumento della forza aumento della resistenza dimagrimento e tonificazione di tutto il corpo Lezione aperta a tutti; l'intensità della stessa è ampiamente adattabile ad ogni livello di preparazione atletica e di condizione fisica.

DETTAGLI FUNCTIONAL TOOLS Prenota la Prova

Seminario di formazione continua per insegnanti di yoga

condotto da Mario Cistulli
Adattamento dello yoga a persone con mal di schiena: molteplici caratteristiche e applicazioni
Roma, 24 – 25 novembre 2018


Temi del seminario

Il seminario, ispirato agli insegnamenti di T.K.V. Desikachar, sarà condotto con un metodo che rispetta la tradizione e allo stesso tempo prende in considerazione le attuali conoscenze scientifiche. È rivolto a insegnanti di yoga di tutte le tradizioni e a studenti in formazione. Ci si propone di esplorare le possibilità di lavoro con persone con lombalgia, prioritariamente nell’ambito dell’insegnamento individuale, ma anche nelle applicazioni durante le lezioni di gruppo.
Il metodo condiviso è l’adattamento dello yoga alla persona, in sanscrito “viniyoga”. Massima attenzione è data al rispetto di ogni persona, delle sue caratteristiche peculiari, dei suoi bisogni, delle sue richieste.
Come metodo di lavoro, si darà spazio a laboratori e dibattiti. Si esporranno inoltre principi generali e modalità applicative, nonché elementi di anatomia e fisiologia applicate. Si prenderanno infine in considerazione le esperienze di prānāyāma e di meditazione in questo contesto. Saranno proposte pratiche collegate al tema.

Informazioni sul corso
Durata: 14 ore. Date e orari: sabato 24/11dalle ore 14 alle ore 19; domenica 25/11 dalle ore 9 alle ore 19, con un’ora di intervallo per il pranzo.
Si prega di arrivare sabato entro le 13,30, per completare le formalità di iscrizione.
Il seminario è aperto a tutti gli insegnanti di yoga e ad allievi di scuole di formazione all’insegnamento dello yoga. Costo: 165 euro (acconto di 85 euro al momento dell’iscrizione e saldo di 80 euro il primo giorno del corso).

Sede del corso: Corpea Fitness Club Via R. Lanciani 15 00162 Roma

Il seminario è riconosciuto come formazione continua dalla YANI (Yoga- Associazione Nazionale Insegnanti).

L’insegnante
Mario Cistulli Insegnante e formatore di yoga nella tradizione di T.K.V. Desikachar, diplomato presso le scuole E.T.Y. (Belgio) e B.Y.Z. (Germania), con le quali ha seguito anche corsi di formazione continua. È stato allievo di Lucia Almini e Claude Marechal.
Nel 1994 e 1995 è stato titolare di una borsa di studio di quindici mesi presso il Krishnamacharya Yoga Mandiram (Chennai, India), con la supervisione di T.K.V. Desikachar; più volte è tornato a studiare presso lo stesso istituto.
Da più di quindici anni, i suoi insegnanti di riferimento sono Imogen Dalmann e Martin Soder, del Berliner Yoga Zentrum. Conduce corsi di formazione di insegnanti di yoga e corsi di formazione continua. Nel 2009 ha ricevuto la certificazione di formatore di yoga del K.H.Y.F., attraverso un esame con T.K.V. Desikachar e Frans Moors.
Molto impegnato nell’applicazione dello yoga in campo sociale e con persone in stato di malattia.
Ha collaborato per diversi anni con l’Istituto Universitario di Scienze Motorie di Roma, conducendo attività formative per studenti.
Ha curato l’edizione italiana del libro “Yoga arte di guarigione – Yogaterapia oggi” di Imogen Dalmann e Martin Soder.

Modalità di iscrizione
Per iscriversi è necessario versare un acconto di 85 euro tramite bonifico a: Punto Linea s.s.d. a r.l. C/c 000000221429 Monte Paschi di Siena ABI: 01030 CAB: 03240 Cin: B Iban IT58B0103003240000000221429
La ricevuta di pagamento dell’acconto va inviata, unitamente alla scheda di iscrizione, alla segreteria del corso.
Per ulteriori informazioni: Email: formazioneyoga@corpea.it
Segreteria amministrativa: tel. e fax 06/86200616 – 06/86217910 dal lunedì al venerdì ore 10 -13 e 15 – 18
Segreteria didattica: 3356934225
Il termine ultimo per l’iscrizione è il 17 novembre 2018 In caso di rinuncia pervenuta entro il 19 novembre, l’acconto sarà rimborsato.

Scarica Qui il Depliant 

Certificato di Idoneità Sportiva non agonistica + ECG Euro 25,00. Direttamente in Palestra potrai effettuare la tua visita medico sportiva per attività non agonistiche ed elettrocardiogramma. Chiedi in Segreteria

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

captcha 
Accetto Privacy e Termini di Utilizzo
* prova consentita a chi non ha mai frequentato la Palestra Corpea *prova non consentita il lunedì e mercoledì dalle 18 alle 20
Per Garantirti una corretta navigazione, questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione Accetti
Più informazioni