Masonry

SECONDO INCONTRO

Ascolto e conoscenza di sé: il contributo dello yoga
Relatori: Enrica Guardati e Rosaria Laurenza
Sabato 15 ottobre 2022
dalle ore 9.00 alle ore 13.30

Lo yoga favorisce il sorgere di uno stato interno calmo e concentrato.
Attraverso l’ascolto del corpo, del respiro, dei sensi, della mente e del cuore coltiviamo la presenza.


Obiettivo del seminario è sperimentare l’ascolto attraverso due pratiche, accenni ad alcuni yoga Sūtra e brevi laboratori di scambio e condivisione.
Il seminario è rivolto a tutti coloro che abbiano una minima esperienza nella pratica dello yoga

True Power Yoga

Il Power Yoga è uno yoga particolarmente dinamico ed energizzante, che unisce i benefici dello yoga tradizionale ad un allenamento cardiovascolare.
La principale differenza con lo yoga tradizionale sta nel ritmo più serrato delle Asana. Le posizioni non vengono mantenute per 3, 4 o 5 respiri, ma ogni inspirazione ed espirazione è accompagnata da un movimento di transizione. L'aggiunta di esercizi di ginnastica moderna permette di lavorare su tutto il corpo in modo meno determinato da sequenze fisse.

Tra i principali benefici del Power Yoga ci sono:
  1. imparare a respirare
  2. aumento della circolazione sanguigna e ossigenazione del cervello
  3. eliminazione delle tossine
  4. rafforzamento muscolare
  5. miglioramento dell'equilibrio
  6. miglioramento della resistenza
  7. riduzione dello stress.
Attraverso un lavoro intenso sul corpo si arriva a "spegnere" la mente e rilassarsi. Per questo il Power Yoga è adatto a chiunque, soprattutto a chi vive in contesti frenetici e metropolitani.

Guarda L'orario

Allenarsi in mezzo alla natura è un’ottima idea: a trarne beneficio è sia il fisico che la mente.

Roma offre alcuni dei più bei parchi del mondo dove passeggiare e rilassarsi. Da alcuni mesi poi sono diventati delle vere e proprie palestre all’aperto. Sotto l’occhio vigile di alcuni dei nostri istruttori potrai sfruttare a pieno i benefici fisici e psichici dell’allenamento al parco.

3 soluzioni per allenarti finchè le palestre restano chiuse

Preparati al rientro a marzo!

Sono stati mesi duri ma finalmente sembra di vedere una luce in fondo al tunnel…
Potremo tornare alla nostra amata palestra dal mese di marzo, se tutto va come previsto!
Nel frattempo perché non prepararti al rientro?? Ecco le soluzioni che abbiamo pensate per te

Palestra all'aperto Roma: CORPEA la soluzione giusta per allenarsi in tempi di Covid!

SI PUÒ FARE E FA BENE ... ECCO PERCHÈ

Le palestre restano ancora chiuse e dovremo avere ancora un po’ di pazienza prima delle riapertura dei Centri Fitness. Questo non significa però rinunciare all’allenamento!

STACCATI DAGLI SCHERMI ed ALLENATI A CIELO APERTO

Pronti a staccarvi dagli SCHErMI e ad allevarvi a cielo aperto?
La nostra terrazza è perfettamente attrezzata per l'allenamento cielo aperto. Quale che sia il tuo obbiettivo, body weight, forza, resistenza, calisthenics, posturale, troverai tutto quello che ti serve. In più stando all’aperto, consumiamo più calorie perché abbiamo bisogno di mantenere equilibrata la nostra temperatura corporea. Sole e nuvole ci mettono di buon umore insieme ad un po’ di compagnia nel rispetto di tutte le Norme di Prevenzione Covid-19

Vedi orario lezioni 


Se sei interessato o vuoi più informazioni

Contattaci Ora

LIVE=VIVERE. Corpea Live e On Demand

Mai come ora il nostro organismo ha bisogno dell'attività fisica per aumentare le DIFESE IMMUNITARIE e tenere alto lo spirito!
Ecco perché abbiamo attivato CORPEA LIVE: i nostri migliori insegnanti direttamente a casa tua con la loro professionalità e i loro sorrisi. SORRIDERE RASSODA L'ANIMA!
Che cos’è CORPEA LIVE?
Corpea Live è una piattaforma online che porta l’allenamento “in stile Corpea" direttamente sul tuo cellulare o sulla TV di casa tua.

All’interno troverai:
- più di 30 ore di lezioni IN DIRETTA la settimana con i migliori trainer Corpea
- un ricco archivio di videoLezioni in continua espansione da usufruire dove e quando vuoi!



Il servizio ha un costo di 19,90€/mese e se sei già iscritto alla palestra non dovrai pagare nulla: il valore del servizio ti verrà scalato dal Buono di cui hai automaticamente diritto alla riapertura dei centri fitness per la chiusura. Che aspetti? Allenati con noi!

Effettua la registrazione Registrati


Sei già registrato?
Inizia ora

Sport di contatto senza contatto. Come cambia l’allenamento nell’era COVID

Le norme previste per le palestre negli ultimi DPCM hanno sicuramente cambiato il modo di intendere l’allenamento di gruppo. Ma, per le attività dette da contatto, hanno significato una vera e propria rivoluzione.
Come è possibile effettuare sport da contatto senza contatto? Ecco la risposta di Francesco Gibiino, istruttore di Kick Boxing.

Corso di formazione per insegnanti yoga nella tradizione di T. Krishnamacharya e T. K.V. Desikachar.

Punto centrale di questo approccio è l’adattamento dello yoga alle caratteristiche, ai bisogni e alle richieste degli studenti; cerchiamo di soddisfare le diverse esigenze e aspettative delle persone nelle lezioni di yoga, per far sì che ognuna trovi il suo modo speciale e originale di percorrere il proprio cammino. Le persone differiscono per i loro bisogni, le loro possibilità, il loro background culturale o religioso, il loro stato fisico e mentale; gli insegnanti di yoga, nelle loro lezioni, dovrebbero essere in grado di rispettare queste differenze.


La tendenza alla ricerca in palestra di movimenti “funzionali”, che in qualche modo simulino le attività del nostro quotidiano (sedersi, alzarsi, abbassarsi, coricarsi, rialzarsi, camminare, correre etc.), ci ha portato a dimenticare o trascurare tutti quegli ALTRI esercizi che non possiedono questa caratteristica.

PRENOTA LA TUA LEZIONE DI PROVA *

captcha 
Accetto Privacy e Termini di Utilizzo

* La prova ha un costo di 20 euro che in caso di iscrizione viene rimborsata.

Per Garantirti una corretta navigazione, questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione Accetti
Più informazioni